-La figura professionale. Principali compiti operativi e capacità professionali
- Le attrezzature: le posate, i calici e la loro disposizione
- La mise en place: la mise en place di base, la mise en place per un evento
- Il Galateo e la sequenza del servizio delle pietanze
- Stili di servizio: all'Italiana, all'Inglese, alla francese, alla russa
- Caratteristiche principali dei vini, dei liquori, dei distillati e relativi abbinamenti.
- Simulazioni in sala
Test finale
I PARTE_L'ACCOGLIENZA
- Come ci si veste nel posto di lavoro
- Responsabilità e compiti del ruolo
- Allestimento di benvenuto, ricevimento e congedo del cliente
- Come si gestiscono situazioni e richieste difficili, simulazioni
II PARTE_LA GESTIONE DELLA SALA
- La figura professionale. Principali compiti operativi e capacità professionali
- Le attrezzature: le posate, i calici e la loro disposizione.
- La mise en place: la mise en place di base, la mise en place per un evento
- Il Galateo e la sequenza del servizio delle pietanze
- Stili di servizio: all'Italiana, all'Inglese, alla francese, alla russa
- Caratteristiche principali dei vini, dei liquori, dei distillati e relativi abbinamenti.
- Simulazioni in sala
Test Finale.
La gestione delle telefonata e dell'appuntamento
Presentarsi – presentare l'azienda
Esporre ed argomentare
Ottenere interesse
Gestire eventuali obiezioni
Prendere l'appuntamento
Esercitazioni pratiche