Termini e definizioni della Regolamentazione
Principi ispiratori del GDPR
Le figure centrali del GDPR: Titolare, responsabile e addetto
Rischi generali e specifici dei trattamenti di dati
Misure organizzative, tecniche ed informatiche
Responsabilità dei soggetti coinvolti
- Manning Guide e analisi dei principali indici utilizzati di efficienza nelle strutture alberghiere;
- Break Even Point;
- Cenni di Food Cost;
- Uniform System Account for Lodging Industries (USALI);
- Budget Alberghiero con analisi dei reparti Room Division, Food and Beverage, Meeting e Spa ed amministrativi;
- Zero Based Budget;
-Studio degli scostamenti.
La formazione ha l'obiettivo di affinare la capacità di analizzare i costi e i flussi di liquidità delle imprese per valutare l'efficienza gestionale e individuare gli interventi necessari per migliorare
La formazione ha l'obiettivo di approfondire la conoscenza del linguaggio tecnico utilizzato dagli interlocutori bancari per riuscire a dialogare più efficacemente con gli stessi.
Conoscere le modalità seguite oggi dalle banche nel “ fare istruttoria” sul cliente
L'obiettivo di questo corso è fornire le competenze necessarie alla valutazione e all'impiego dei più moderni software gestionali d'impresa:
ERP (Enterprise Resource Planning) sistema di pianificazione delle risorse d'impresa. Si tratta di un sistema di gestione che integra tutti gli aspetti del business e dei suoi cicli.
CRM (Customer Relationship Management)sistema informativo per la gestione e fidelizzazione degli attuali clienti e per l'acquisizione di potenziali clienti.
ECM (Enterprise Content Management) per acquisire, gestire, immagazzinare e distribuire contenuti e documenti relativi ai processi di business ed alle conoscenze aziendali (know-how).
Conoscerne il significato, apprezzarne le potenzialità e sapere quali sono i processi che i software gestionali sono in grado di gestire.
Sapere come applicarli nella propria realtà aziendale e adattarli ai processi di lavoro.
La formazione intende fornire le conoscenze di finanza di base per valutare lo "stato di salute" di un'azienda, quindi essere in grado di leggere e capire un bilancio, valutare altri elementi necessari per monitorare la propria azienda o quelle con cui si hanno dei rapporti economici, in modo da poter gestire con consapevolezza ed efficienza la propria attività.