CORSI DISPONIBILI - Marketing & Web Marketing

APERITIVI E APPETIZER
Cod. M12EBTU
Durata corso: 12 ORE

·         Gli aperitivi: storia e nuove tendenze

·         La creazione di aperitivi a partire da semplici ingredienti e dagli strumenti necessari

·         Il giusto abbinamento aperitivo – cibo

·         Laboratorio creativo per realizzare appetizer tradizionali e innovativi

TECNICHE DI BAR E CAFFETTERIA
Cod. M20EBTU
Durata corso: 24 ORE

·         Tecniche di preparazione dei prodotti di caffetteria

·         Tecniche di preparazione e ricettario di base relativo a snack ed appetizer

·         Indicatori di qualità applicabili ai prodotti di caffetteria e snack

·         Tecniche di preparazione dei classici "on the rocks", pre dinner, after dinner a tutte le ore

·         Tecniche di preparazione e ricettario di base relativo a cocktail e long drink

 

Marketing dei servizi
Cod. M11EBTU
Durata corso: 24

-          Le caratteristiche dei servizi: Intangibilità, Inseparabilità, Variabilità, Deperibilità

-          Le caratteristiche di un servizio: Simultaneità di produzione e consumo, inseparabilità

-          Il controllo di qualità

-          La gestione dei sistemi di prenotazione

-          Le relazioni con i clienti: il ruolo del personale di contatto

-          Il sistema di erogazione del servizio: la fase analitica, la segmentazione della clientela, la capacità e le dimensioni e la gestione dei flussi

-          L'offerta di servizi: il Servizio di Base i Servizi periferici

Abbinamento cibo vino
Cod. M13EBTU
Durata corso: 16 ORE
  • Analisi sensoriale di cibo e vino
  • Tecniche di abbinamento cibo - vino
  • Il giusto abbinamento con pasta, riso e pizza
  • Il giusto abbinamento di salumi e formaggi
  • Il giusto abbinamento di carne, salse e spezie
  • Il giusto abbinamento di pesce e verdure
  • Il giusto abbinamento con i dolci
  • Il giusto abbinamento con cioccolato e frutta
E-commerce
Cod. M5EBTU
Durata corso: 24 ORE
  • ­ Integrazione e differenziazione canali on e off line
  • ­ integrare le strategie di business on e off line
  • ­ la multicanalità
  • ­ e-business human oriented
  • ­ I modelli di business on line
  • ­ l'e-commerce per accrescere la competitività dell'azienda
  • ­ Creazione del processo di vendita on line
  •   user experience: organizzare un veloce e facile flusso di acquisto
Conoscenza e Valorizzazione del territorio dal punto di vista Enogastronomico
Cod. M15EBTU
Durata corso: 16 ORE

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  • ­Le matrici storiche della cucina umbra
  • ­I prodotti tipici e la loro valorizzazione
  • ­L'evoluzione del rapporto fra uomo e cibo nell'area del Mediterraneo attraverso i cambiamenti sociali e le contaminazioni etniche e culturali
  • ­Dalle eccellenze dell'olivicoltura, viticoltura e agro alimentare all'allevamento selettivo e la pesca.
  • ­Elementi di sostanziale importanza nelle politiche di sviluppo turistico, economico e culturale dell'Umbria