CORSI DISPONIBILI - Marketing & Web Marketing

LA PIANIFICAZIONE DI MARKETING
Cod. M6EBTU
Durata corso: 8

La formazione ha l'obiettivo di fornire gli strumenti e i metodi per comprendere e analizzare la situazione competitiva aziendale, permettendo di progettare, in maniera efficace, un piano di marketing strategico e operativo che parta dalla stesura, fino alla definizione in maniera integrata di obiettivi, strategie, strumenti operativi con i quali l'azienda interagisce sul mercato

L'evoluzione della distribuzione alimentare, macelleria e ristorazione: potenziamento competenze degli operatori
Cod. M19EBTU
Durata corso: 12

- I salumi: caratteristiche organolettiche, abbinamento enogastronomico, modi di preparazione e di consumo

- I formaggi: caratteristiche organolettiche, abbinamento enogastronomico, modi di preparazione e di consumo

- Il vino: le produzioni tipiche del territorio e gli abbinamenti gastronomici

- Mercato e clienti: come cambiano e si evolvono i comportamenti di acquisto e di consumo

Marketing dei servizi
Cod. M11EBTU
Durata corso: 24

-          Le caratteristiche dei servizi: Intangibilità, Inseparabilità, Variabilità, Deperibilità

-          Le caratteristiche di un servizio: Simultaneità di produzione e consumo, inseparabilità

-          Il controllo di qualità

-          La gestione dei sistemi di prenotazione

-          Le relazioni con i clienti: il ruolo del personale di contatto

-          Il sistema di erogazione del servizio: la fase analitica, la segmentazione della clientela, la capacità e le dimensioni e la gestione dei flussi

-          L'offerta di servizi: il Servizio di Base i Servizi periferici

E-commerce
Cod. M5EBTU
Durata corso: 24 ORE
  • ­ Integrazione e differenziazione canali on e off line
  • ­ integrare le strategie di business on e off line
  • ­ la multicanalità
  • ­ e-business human oriented
  • ­ I modelli di business on line
  • ­ l'e-commerce per accrescere la competitività dell'azienda
  • ­ Creazione del processo di vendita on line
  •   user experience: organizzare un veloce e facile flusso di acquisto
Conoscenza e Valorizzazione del territorio dal punto di vista Enogastronomico
Cod. M15EBTU
Durata corso: 16 ORE

­

  • ­Le matrici storiche della cucina umbra
  • ­I prodotti tipici e la loro valorizzazione
  • ­L'evoluzione del rapporto fra uomo e cibo nell'area del Mediterraneo attraverso i cambiamenti sociali e le contaminazioni etniche e culturali
  • ­Dalle eccellenze dell'olivicoltura, viticoltura e agro alimentare all'allevamento selettivo e la pesca.
  • ­Elementi di sostanziale importanza nelle politiche di sviluppo turistico, economico e culturale dell'Umbria 

 

Conoscenza e Valorizzazione del territorio dal punto di vista Naturalistico
Cod. M16EBTU
Durata corso: 16 ORE

Elementi naturalistici dell'Umbria:

  • I Parchi:  conoscenza delle aree di maggior valore naturalistico

L'escursionismo:

  • La rete sentieristica locale.

La pratica degli sport:

  • Il turismo equestre e i maneggi
  • Gli sport d'acqua e d'aria, possibilità di noleggio e accompagnamento

L' accessibilità e le offerte specifiche per i disabili